rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casarano

Ruba abiti nel negozio e spintona tutti, poliziotti lo catturano durante la fuga

Un 22enne marocchino, residente a Casarano, risponde anche di evasione. Il fatto è avvenuto ieri sera dentro Game 7 Athletics

CASARANO – E sono cinque. Cinque arresti nell’arco di poco più di un anno. Tanti ne ha collezionati dal novembre del 2017 Ghazy Salah, 22enne, marocchino, residente a Casarano.

L’ultimo, risale alla serata di ieri. Dopo un furto di abiti, trasformatosi in rapina impropria nel momento in cui ha spintonato tutti per trovare una via di fuga, ha cercato fino all’ultimo di sfuggire anche alla polizia. Ma gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano l’hanno braccato, fino ad acciuffarlo. E i guai sono stati per lui doppi, perché risponde anche di evasione dagli arresti domiciliari. Sotto Natale, a Lecce, caro gli era costato il tentativo di rapinare il telefonino di una donna. Quando gli agenti delle volanti di polizia l’avevano rintracciato, aveva opposto resistenza. Ed erano scattate le manette.    

Per quanto riguarda ieri, la segnalazione al 113 è giunta circa dieci minuti prima delle 20. Stando a quanto riferito, un giovane fra i 20 e i 25 anni si era appena impossessato di alcuni capi d’abbigliamento nel negozio Game 7 Athletics, dentro il centro commerciale Iper Mac di Casarano. La cassiera e alcuni clienti si erano accorti del furto e avevano tentato di bloccarlo. Per tutta risposta, spingendo con violenza un po’ tutti, il giovane era riuscito a divincolarsi e a fuggire.

Ghazy Salah-3Sulle sue tracce si sono messi gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano. Gli uomini diretti dal primo dirigente Salvatore Federio, hanno raccolto le testimonianze e una sommaria descrizione del soggetto, mettendosi così a caccia di ragazzo vestito con jeans, scarpe da ginnastica, felpa con cappuccio di colore nero e capelli corti sui lati e con ciuffo all’indietro.

Dopo numerosi passaggi nelle stradine, fra le case popolari non lontano dal luogo del furto, alla fine i poliziotti hanno notato un ragazzo nella penombra: corrispondeva al soggetto poco prima. Il quale, vista l’auto della polizia, si è messo subito a correre. Viste le numerose autovetture, gli stessi poliziotti hanno deciso di scendere dall’auto e inseguirlo a piedi.

Il fuggitivo, nel frattempo, si è anche sbarazzato della refurtiva, per essere più agile nella corsa, ma è stato comunque raggiunto e bloccato. E anche in questo caso, ha opposto resistenza. Identificato per Ghazy Salah, si sono scoperti anche i suoi numerosi precedenti. Fra cui, tre tentativi di rubare autovetture, tutti scoperti e finiti con arresti. In quei casi, dei carabinieri.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba abiti nel negozio e spintona tutti, poliziotti lo catturano durante la fuga

LeccePrima è in caricamento