rotate-mobile
Cronaca

Ruba borsa a donna 67enne in centro: dentro 1500 euro

Una donna di 67anni è stata derubata della borsa nei pressi di via De Donno a Lecce. Ad agire un ragazzo di giovane età, che è fuggito a piedi per poi essere inutilmente inseguito da alcuni passanti

LECCE - Furto in pieno centro nel tardo pomeriggio a Lecce. Ad avere la peggio una donna di 67 anni. Il fatto è avvenuto intorno alle 18,30 in via Gentile, strada che porta dal quartiere San Lazzaro a piazza Mazzini. La donna era appena uscita dalla farmacia Casciaro, ed aveva con sé la borsa, con dentro soldi ed effetti personali. Una somma non indifferente: 1500 euro. Un ragazzino, stando a quanto riferito dalla signora in sede di denuncia presso la questura, che non avrà avuto più di 15 anni, improvvisamente s'è avvicinato. La donna non avrebbe mai immaginato che si trattasse di ladro: ma si è dovuta ricredere quando il giovane le ha preso la borsa con mossa fulminea. La donna l'aveva appena lasciata sul sedile della sua auto, al lato del guidatore, e stava facendo il giro per entrare dall'altro sportello, quando il giovane ha allungato la mano.

Il ragazzino, subito dopo il colpo, si è dato alla fuga, e qualche passante si è anche lanciato nell'inseguimento nel tentativo di riuscire a fermarlo. Ma il giovane è stato più veloce, ed è riuscito a seminare chi gli stava alle calcagna, dileguandosi per le vie della città. Sul posto è intervenuta una pattuglia della sezione volanti che ha setacciato la zona per cercare il giovane malvivente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba borsa a donna 67enne in centro: dentro 1500 euro

LeccePrima è in caricamento