rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Rubano il bancomat in tempo record: meno di 4 minuti

Galatone: una banda ha sfondato la notte scorsa con un'auto o un furgone le porte del supermercato Gs di via D'Azeglio, prendendo il bancomat mobile e fuggendo via. Il tutto in tempi ristrettissimi

Hanno fatto tutto in quattro minuti. L'assalto, lo sfondamento della porta, il prelievo del bancomat (e si badi bene: del e non al bancomat…), poi la fuga. I primi ad arrivare sono stati i vigilanti della Folgorpol. Il tempo che scattasse l'allarme, intorno alle 2,08, e che la pattuglia raggiungesse il posto, alle 2,12, e già il colpo era stato eseguito. E' successo la scorsa notte a Galatone, presso il supermercato Gs di via D'Azeglio. La grande rapidità con cui ha agito la banda, insieme ad una forte determinazione, nasce probabilmente anche dalla dislocazione del bancomat in questione, un modello abbastanza piccolo, di quelli mobili che si vedono spesso nei supermarket.

Si trovava proprio dietro alla porta, una porta tecnicamente antisfondamento, ma che in realtà è stata scardinata usando probabilmente la stessa auto, o magari un furgone, con cui i malviventi hanno raggiunto il luogo. Una volta spalancato l'uscio, si può supporre che una o due persone siano poi scese in tutta fretta, prendendo il bancomat, caricandolo a bordo del mezzo e fuggendo a tutto gas. Quattro minuti, appunto, per fare tutto, forse anche meno. Sul caso del furto a velocità record sono chiamati ad indagare i carabinieri. Il danno è in fase di quantificazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il bancomat in tempo record: meno di 4 minuti

LeccePrima è in caricamento