rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rubano motoseghe all'alba, ma i residenti li vedono

Quattro incappucciati compiono il furto quando la cittadinanza solitamente dorme. Ma alcuni residenti si accorgono dello strano abbigliamento e allertano la polizia

Sfortunati i malviventi che la scorsa notte hanno colpito il negozio "Casa della motosega" , in via Cerrate Casale, nel rione San Pio, a Lecce. Hanno compiuto il furto alle 4 circa del mattino, ma non è servito ad agire senza essere notati. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della sezione Volanti, infatti, qualche residente avrebbe scorto i quattro banditi. I quali, se non volevano essere riconosciuti, sicuramente avrebbero potuto evitare di essere notati. Tanto più che, sempre secondo coloro i quali a quell'ora non erano fra le braccia di Morfeo, sono arrivati a bordo di una Lancia K scura, la stessa che le forze dell'ordine avevano notato nei giorni scorsi scorazzare ad alta velocità in città.

L'auto, secondo gli investigatori, potrebbe essere stata utilizzata in altri furti. La scorsa notte tre del commando avvistato in via Cerrate Casale hanno forzato la serratura dell'esercizio e asportato un numero ancora imprecisato di motoseghe. L'altro del gruppo avrebbe ricoperto il ruolo di ‘ palo', anch'egli col volto travisato. La polizia è stata allertata da quei cittadini che avrebbero visto. Ora spetta agli investigatori svelare l'identità di quei volti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano motoseghe all'alba, ma i residenti li vedono

LeccePrima è in caricamento