rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Rubano ori per 30mila euro, ma buttano via i fucili

Ad essere presa di mira, un'abitazione di Lizzanello. I ladri, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno sottratto un un armadio corazzato. Ma le armi contenute, sono state gettate via. Preferendoi valori

LIZZANELLO - Un furto di valori per circa 30mila euro è stato compiuto nel tardo pomeriggio di ieri da alcuni malviventi a Lizzanello. Approfittando dell'assenza dei proprietari, una famiglia del posto, ignoti sono riusciti a penetrare nell'abitazione, portando via un armadio corazzato per la custodia delle armi. Sul caso indagano i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Lecce, che ritengono come, probabilmente, l'obiettivo dei malviventi non fossero proprio le armi, come immediatamente ipotizzato durante il primo sopralluogo per i rilievi del caso.

E'stato, infatti, rinvenuto presso l'abitazione un fucile occasionalmente lasciato all'esterno proprio dell'armadio, inoltre a conferma di ciò militari della stazione carabinieri nel corso, del servizio volto ad individuare gli autori del furto, hanno rinvenuto in un casolare l'armadio abbandonato, aperto e con all'interno tutte le armi. Ad essere asportati, piuttosto, sono stati diversi orologi di marca prestigiosa ed alcuni oggetti d'oro per un valore complessivo di circa 30mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano ori per 30mila euro, ma buttano via i fucili

LeccePrima è in caricamento