rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Racale

Rubava di tutto, dai pc alle attrezzature mediche

Colto in flagranza di reato un 29enne di Felline mentre stava rubando attrezzature in una casa di Racale. Nel suo garage i carabinieri hanno poi trovato altra merce sottratta in scuole e studi medici

L'hanno colto sul fatto la scorsa notte. E non solo gli hanno addebitato quanto stava portando via in quel momento, ma anche altra merce trovata in casa a seguito di una perquisizione. In manette è finito Lucio Giannuzzi, 29enne di Felline. Per lui l'accusa è di furto aggravato in appartamento e ricettazione. L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Casarano a Racale mentre stava fuggendo con due videocamere, due macchinette fotografiche digitali, un personal computer (hard-disk e monitor) ed uno scanner rubati in un'abitazione privata.

Sospettando inoltre potesse essere l'autore di altri furti avvenuti nella zona, o che comunque potesse nascondere fra le sue mura domestiche altra merce magari sottratta da presunti complici, i militari hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare. Ed hanno visto bene, perché nel garage hanno rinvenuto davvero di tutto: quattro personal computer completi e due lettori Dvd che erano stati rubati nella scuola elementare di Alliste il 22 novembre scorso e, ancora, attrezzatura medica, elettrobisturi ed apparecchiatura per rianimazione che erano scomparsi da uno studio medico di Alliste il giorno successivo. Giannuzzi è stato trasportato presso il carcere di Borgo San Nicola di Lecce, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava di tutto, dai pc alle attrezzature mediche

LeccePrima è in caricamento