rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

S'intrufola nella scuola per rubare, le volanti lo acciuffano mentre fugge

La polizia ha arrestato il 41enne Andreas Greco. L'uomo ha fatto irruzione nel pomeriggio all'interno dell'istituto "Antonietta De Pace", dopo aver rotto una finestra, ma un passante ha notato i movimenti e chiamato il 113. Aveva sottratto da un distributore le monete. E' stato condotto ai domiciliari

LECCE – La scelta dell’orario gli è costata cara, perché Andreas Greco, 41enne, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è finito dritto fra le mani degli agenti di polizia delle volanti, appena uscito da scuola. Dove, ovviamente, non era andato per motivi di studio, ma per questioni personali: gli è stato attribuito un furto di monete dal distributore da uno dei distributori di bevande.

Tutto è avvenuto intorno alle 17, in viale Marche, proprio a due passi dalla questura. Greco ha preso di mira l’istituto tecnico professionale “Antonietta De Pace”. Stando a quanto ricostruito, avrebbe infranto una finestra, salendo fino al primo piano. Qui c’era un distributore, scassinato e depredato del contenuto, pressappoco una cinquantina di euro, tutte in monete.

Un passante, però, ha notato i movimenti all’interno, vedendolo scavalcare, ed ha subito composto il 113. Una volante è arrivata in pochi istanti sul posto e l’ha fermato. Sentito il magistrato di turno, Giuseppe Capoccia, Greco è stato dichiarato in arresto e condotto ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'intrufola nella scuola per rubare, le volanti lo acciuffano mentre fugge

LeccePrima è in caricamento