rotate-mobile
Cronaca Tricase

Sabotano le telecamere, ma il furto notturno fallisce

Acuni ignoti poco prima di mezzanotte hanno tentato di rompere il sistema di allarme di una stazione di servizio di Depressa, frazione di Tricase, ma sul posto è piombata un'uto delle guardie giurate

Notte movimentata al distributore di benzina "Preite Petroli" di Depressa, frazione di Tricase. Alcuni ignoti, sulle tracce dei quali sono però già i carabinieri della compagnia di locale, che forse hanno qualche valido elemento in mano per poterli individuare, hanno tentato di sabotare l'impianto d'allarme del distributore. La segnalazione, partita alle 23,20 circa, è giunta alla centrale operativa de "La Folgore". L'istituto di vigilanza ha così immediatamente inviato una pattuglia, che ha riscontrato come i malviventi avessero asportato due telecamere che controllano il distributore automatico, in funzione nelle ore di chiusura notturna, quando è assente il personale. La guardia giurata ha oltretutto recuperato da terra una tronchesina abbandonata da ladri, servita per asportare le telecamere.

Nella fuga precipitosa le telecamere sono state abbandonate in un vicino campo di grano ed ora il filmato è nelle mani dei militari, per le indagini del caso. Forse il video, contenuto in un floppy, è riuscito ad inquadrare alcune auto in movimento e a fornire dunque agli investigatori una buona pista da seguire. Fatto sta che l'intervento dell'auto della vigilanza ha permesso di sventare il furto. I ladri sono infatti fuggiti senza riuscire a portare via nulla. Hanno intuito che in pochi minuti sarebbero stati individuati ed hanno preferito darsi alla fuga. Si sospetta che avessero intenzione di forzare il bancomat, oppure di entrare nel box distributore e arraffare eventuali soldi rimasti in cassa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabotano le telecamere, ma il furto notturno fallisce

LeccePrima è in caricamento