rotate-mobile
Cronaca

L'eccellenza dell'arte floreale... da aprile fino alla fine dell'estate

Fervono i preparativi per la manifestazione floreale più importante della Puglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L'Arte Floreale di altissimo livello, di scena nel Salento, da aprile e fino alla fine dell'estate. Organizzata dall'Ateneo Europeo di Arte Floreale e dal Comune di Melendugno, in collaborazione con l'Associazione Fioristi della Puglia e con importanti Partner a livello internazionale, partono con largo anticipo i preparativi della manifestazione floreale più importante della Puglia e tra le più importanti a livello nazionale. Un evento che ha fatto scuola e che ha raggiunto l'obiettivo di sensibilizzare tutto il territorio all'Arte Floreale; diversi sono infatti gli eventi a tema floreale che si sono svolti nel Salento, ispirandosi ed imitando i collaudati e sempre rinnovati format che la nostra associazione propone dal 2001 in tutta Italia.

Questa edizione, la quarta, sarà una fucina di idee e di progetti; si inizierà a lavorare da subito, coinvolgendo scuole, associazioni, mercati floricoli, operatori del settore, altre amministrazioni comunali e tutti coloro che vorranno contribuire alla buona riuscita di Note Fiorite 2015. Il piccolo Borgo, infatti, ospiterà dal 28 al 30 di agosto 2015 la fase finale di:

Il CAMPIONATO DI ARTE FLOREALE REGIONE PUGLIA, dove i migliori fioristi regionali, provenienti da ogni Provincia, si sfideranno a "colpi di fiori" in una emozionante gara che decreterà il miglior fiorista pugliese.

FLORAL DESIGN AWARDS 2015, premio internazionale all'innovazione, promozione, cultura e arte; un riconoscimento per chi si è distinto nel settore dell'arte floreale e del florovivaismo e con la partecipazione di autorità, floral design, artisti, imprenditori, ecc.. che arriveranno da ogni parte del mondo.

FOOD&FLOWERS, un progetto che verrà proposto dalla nostra associazione, negli eventi che si svolgeranno in Italia durante questo anno. Il comune denominatore è l'evento Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal prossimo mese di maggio, dedicato a: "Nutrire il pianeta, energia per la vita".

Verrà messo in risalto l'abbinamento cibo e fiori, con un particolare riferimento ai bambini; tutto ruoterà intorno a loro e sarebbe la prima volta che verrà data una grande opportunità educativa per tutti, ma in modo speciale ai bambini, cittadini di domani.

Borgagne diventerà un originale Parco tematico, già sperimentato con successo nei nostri precedenti eventi, dove ci saranno delle aree riservate a diverse attività e dedicate ai bambini e alle scuole del territorio, riservando loro dei laboratori specifici, dedicati ai fiori e alla natura.

Inoltre, allestimenti floreali lungo le strade del borgo storico, concorsi di fotografia, sfilate di abiti floreali, musica, danze, in un emozionante spettacolo serale, e tanto..tanto altro ancora.

Volete collaborare e partecipare al Progetto Note Fiorite 2015? Volete una tappa di Note Fiorite nel Vostro Comune?

Contattateci!

www.eafa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'eccellenza dell'arte floreale... da aprile fino alla fine dell'estate

LeccePrima è in caricamento