rotate-mobile
Cronaca

Salento sotto la pioggia, disagi in tutta la provincia

I comuni più colpiti sono Lecce, Veglie e Tricase. Strade e scantinati allagati, decine di chiamate ai vigili del fuoco per auto in panne. Nella notte anche un incidente con cinque ragazzi feriti

Il Salento sommerso dalla pioggia che cade incessante ormai da diverse ore. Inevitabili i disagi, dal Nord al Sud della provincia, con strade completamente allagate, alcune impraticabili, e scantinati invasi dall'acqua. Nella sola mattinata sono stati decine, in tutta la provincia, gli interventi dei vigili del fuoco, allertati da automobilisti rimasti in panne e cittadini bloccati in casa. I comuni più colpiti sono stati Lecce, Veglie e Tricase. Nel capoluogo completamente allagato viale Grassi ed il cimitero, dove si sono verificati una serie di piccoli incidenti per i quali è stato necessario l'intervento del 118. A causa delle pozzanghere che si sono formate lungo i vialetti diversi anziani, che hanno raggiunto il cimitero per la commemorazione dei defunti, sono scivolati procurandosi una serie di contusioni.

Problemi anche nella zona 167, soprattutto in via Siracusa dove alcuni residenti hanno allertato i vigili del fuoco a causa dell'allagamento degli scantinati. Invasa dall'acqua, ma anche da un cumulo di rifiuti che fanno bella mostra proprio al centro dell'area, anche Piazza Palio. E probabilmente è stato causato dalla pioggia e dall'asfalto viscido anche l'incidente avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri sulla provinciale che collega Minervino a Palmariggi. Cinque ragazzi a bordo di una Mercedes sono usciti di strada e sono rimasti feriti tra le lamiere. Per liberarli è stato necessario l'intervento, anche i questo caso, di una squadra dei vigili del fuoco che ha lavorato per circa due ore. I ragazzi, tutti tra i 27 e i 20 anni, sono stati trasportati dalle ambulanze nell'ospedale di Scorrano. Ferite lievi fortunatamente, il più grave è ricoverato in ortopedia con una prognosi di 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salento sotto la pioggia, disagi in tutta la provincia

LeccePrima è in caricamento