rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino

Disabile chiede ascolto: "La stazione Fse di Salice Salentino inaccessibile"

Un uomo di 69enne di Campi Salentina, ha segnalato all'associazione Salute Salento un problema che si riscontrerebbe presso la stazione ferroviaria di Salice Salentino, ritenuta decisamente pericolosa per i disabili: "Anche l'inclinazione della rampa per salire sul treno in carrozzella è molto ripida"

SALICE SALETINO - Raffaele Cordella, un uomo di 69enne di Campi Salentina, ha segnalato all’associazione Salute Salento un problema che si riscontrerebbe presso la stazione ferroviaria di Salice Salentino, ritenuta decisamente pericolosa per i disabili che devono prendere il treno delle Ferrovie Sud Est.  Il manto d’asfalto in corrispondenza dei binari è sconnesso. Percorrerlo con una carrozzella, una vera impresa.

L’uomo, invalido, nei giorni scorsi, dovendosi recare dal suo commercialista a Salice Salentino, ha raccontato di aver corso il serio rischio di cadere per terra con tutta la sua carrozzella motorizzata. E sembra che non sia la prima volta che Cordella metta al corrente il funzionario della piccola stazione del nord Salento. Finora, però, senza alcun successo.

“Non mi degna neppure di una risposta”, ha riferito amareggiato l’anziano disabile all'associazione, che ha preso subito l'incarico di segnalare l'episodio. “Come se non mi vedesse. Prima almeno mi aiutava anche a salire sulla rampa di accesso al treno. Adesso m’invita a rivolgermi al personale viaggiante”.

Così, Cordella ha fotografato lo stato di pericolo del vialetto che porta ai treni e ha mandato le foto all’associazione che tutela la salute dei cittadini. “Anche l’inclinazione della rampa per salire sul treno con la carrozzella –ha aggiunto l’anziano passeggero – è molto ripida. Quasi il 25 per cento di pendenza. Perché non vengono incontro alle esigenze di movimento di noi disabili?”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile chiede ascolto: "La stazione Fse di Salice Salentino inaccessibile"

LeccePrima è in caricamento