rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castrignano del Capo

Una barca in avaria al largo di Leuca: un uomo soccorso all’alba

Intorno alle 6, i militari dell’Ufficio locale marittimo hanno raggiunto un diportista straniero, in difficoltà. Nessuna conseguenza

SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) – Un salvataggio in mare al largo di Santa Maria di Leuca. I militari dell’Ufficio locale marittimo, assieme ai colleghi della guardia costiera di Gallipoli, hanno prestato assistenza ad un’imbarcazione a vela in avaria a circa quattro miglia nautiche al largo del porto dell’ultimo borgo d’Italia.

Intornoalle6 del mattino, infatti, la sala operativa della capitaneria di porto di Gallipoli ha ricevuto una richiesta di aiuto sul canale radio da parte di un diportista di nazionalità slovena, rimasto in balia del mare a seguito dell’avaria della propria imbarcazione.

La motovedetta dei militari, specializzata nel prestare soccorso in ogni condizione meteomarina, ha subito mollato gli ormeggi e, in poco tempo, ha intercettato il natante in difficoltà. A bordo, il passeggero straniero visibilmente scosso, ma senza conseguenze mediche. L’imbarcazione che ha subito il guasto è stata trainata fino a una darsena del posto e messa in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una barca in avaria al largo di Leuca: un uomo soccorso all’alba

LeccePrima è in caricamento