rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Samara Challenge: lo scherzo di cattivo gusto che fa saltare i nervi a Gallipoli

La presunta Samara, protagonista di The Ring, avvistata da passanti nella città bella. Cittadini e bambini spaventati dal discutibile gioco che sta attraversando l'Italia

Gallipoli – Lo scherzo di cattivo gusto che non diverte nessuno (anzi) sta attraversando l'Italia e a quanto pare ha raggiunto il Salento.

Il gioco “Samara Challenge” purtroppo è già diventato di moda e come, un'infezione, sta contagiando i più giovani.

Questo lo schema base che si ripete pressoché identico: qualcuno, per oscure ragioni, si traveste assumendo le sembianze di Samara, protagonista del noto film horror The Ring, e imitandone le pose inquietanti.

Poi, non contento, si aggira per la città, specialmente nelle ore serali, al puro scopo di spaventare i passanti.

Gli avvistamenti dell'indemoniata, con tanto di reazioni terrorizzate (specialmente da parte dei bambini) non hanno risparmiato Gallipoli.

Sui social network impazzano le foto che immortalano la caricatura della bambina posseduta dal demonio, ora nel centro cittadino, ora tra le file di macchine incolonnate sul lungomare Marconi.  

Le reazioni degli utenti nei gruppi Facebook non fanno presagire nulla di buono: lo scherzo, a quanto pare, sta facendo perdere le staffe ad alcuni residenti che minacciano rappresaglie.

In un paese in provincia di Foggia è già accaduto l'inverosimile: la vista della finta Samara ha scatenato reazioni incontrollate, fino al rischio di un pubblico linciaggio, e due persone coinvolte nel presunto scherzo sarebbero state denunciate per procurato allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samara Challenge: lo scherzo di cattivo gusto che fa saltare i nervi a Gallipoli

LeccePrima è in caricamento