rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Scorrano

Sassi contro le auto dopo la partita: 5 minori deferiti

Incidenti ieri pomeriggio al termine di Scorrano-Maruggio, gara valevole per la prima categoria. Denunciati cinque studenti al di sotto dei 18 anni sorpresi a gettare pietre alle auto degli ospiti

Per il Maruggio era una trasferta importante, in chiave classifica, quella di ieri pomeriggio, per la conferma della prima posizione nel girone C della prima categoria pugliese di calcio. E la gara, in casa del Lorenzo Mariano Scorrano, nella zona medio-alta, alla fine s'è conclusa con l'agognata vittoria: 3 a 2. Una sconfitta che non è scesa evidentemente giù ai locali e che ha spinto qualcuno a farsi "vendetta" contro la formazione del tarantino giunta nel Salento a giocarsi la promozione. Cinque minorenni, in particolare, sono stati sorpresi dai carabinieri al termine della gara, al di fuori del campo sportivo, mentre prendevano a sassate tre autovetture di proprietà della società ospite.

Si tratta di quattro ragazzi del posto e di uno originario di Maglie, tutti studenti. Le pietre in qualche caso hanno colpito nel segno, tanto da provocare danni ai veicoli, posteggiati nei pressi del campo sportivo, in via di quantificazione. I cinque giovanissimi sono stati fermati dai militari di servizio d'ordine intorno alle 18 e denunciati all'autorità giudiziaria minorile per danneggiamento e violazione delle norme che vigono a tutela delle correttezza delle manifestazioni sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro le auto dopo la partita: 5 minori deferiti

LeccePrima è in caricamento