rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sbanda con l'auto e "vola" sulla corsia opposta

Incidente stradale stamani sulla Lecce-Gallipoli. Il conducente di una Bmw 5.20 ha perso il controllo del mezzo andando a cappottarsi nella carreggiata opposta. L'uomo è rimasto illeso

Traffico bloccato per circa un'ora questa mattina intorno alle 12 sulla provinciale "101", la Lecce-Gallipoli. Causa del rallentamento un incidente stradale verificatosi all'altezza dello svincolo per Lequile, dove una Bmw 5.20 station wagon è uscita fuori strada cappottandosi. Solo per un caso fortuito il conducente è rimasto illeso, così come nessun altro mezzo è rimasto coinvolto.

Il conducente dell'auto che viaggiava sulla corsia di sorpasso, proveniente da Gallipoli in direzione di Lecce, giunto in prossimità di una interruzione del guard rail che separa le due carreggiate, sarebbe andato ad urtare con la ruota anteriore sinistra l'inizio dello spartitraffico. Una sorta di rampa di lancio che ha fatto prendere il volo alla Bmw. L'auto ha pertanto invaso la corsi opposta finendo la sua corsa cappottandosi. Fortunatamente in quel momento non sopraggiungevano altri mezzi e solo per questa circostanza favorevole sono state evitate conseguenze assai più gravi.

Quando i primi mezzi provenienti da Lecce in direzione di Gallipoli sono giunti in prossimità dello svincolo per Lequile si sono trovati di fronte la Bmw ferma al centro della carreggiata con le quattro ruote per aria. Rallentamenti e frenate hanno pian piano rallentato il traffico creando un lunga coda fino all'altezza dell'ospedale "Vito Fazzi". Sul luogo sono giunti gli agenti della Polstrada, i quali hanno effettuato i rilevamenti di rito. Il conducente della station wagon è sceso dal mezzo praticamente illeso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda con l'auto e "vola" sulla corsia opposta

LeccePrima è in caricamento