rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sbanda, il cordolo funge da rampa e l'auto si ribalta

Ferito, ma per fortuna non grave, un 45enne di Surbo, condotto all'ospedale di Campi. L'incidente su via Taranto, provenendo dalla 7ter. Il guidatore ha forse tentato di schivare due cani randagi

LECCE - L'urto è stato forte, lo spavento forse ancor di più. Non è certo uscito del tutto illeso dall'incidente, Paolo D'Errico, 45enne di Surbo, ma le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. Era cosciente quand'è stato tirato fuori dall'auto e al momento si trova sotto osservazione all'ospedale di Campi Salentina, dov'è stato condotto dai medici del 118 giunti a bordo di un'ambulanza.

Di certo, se l'è vista brutta, il 45enne, dato che, intorno alle 15, quando aveva smesso da poco di piovere, ma l'asfalto era ovviamente ancora sdrucciolevole, improvvisamente, per cause in fase d'accertamento da parte della polizia municipale, ha perso il controllo dell'Alfa 166 sulla quale viaggiava, slittando vistosamente e facendo un volo in mezzo alle campagne, con l'auto che s'è ribaltata.

Il fatto è accaduto su via Taranto, in uscita dalla statale 7ter che collega Campi Salentina a Lecce, allo svincolo per la zona industriale. D'Errico giungeva proprio dalla zona di Campi ed era di rientro a Surbo, quando è avvenuto lo sbandamento, a quanto pare prima verso sinistra, poi verso destra, infine di nuovo a sinistra, con l'auto ormai ingovernabile che ha urtato contro il cordolo in cemento, il quale ha funto quasi da rampa, provocando il ribaltamento dell'auto.

Secondo una prima ricostruzione, tutta da avvalorare, l'uomo avrebbe sterzato bruscamente quando la carreggiata sarebbe stata invasa da due cani randagi che s'inseguivano. Resta il fatto che proprio nel punto in cui è avvenuto l'incidente, che per fortuna non ha coinvolto altri veicoli, la strada non è dotata di guard-rail.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda, il cordolo funge da rampa e l'auto si ribalta

LeccePrima è in caricamento