rotate-mobile
Cronaca Gagliano del Capo

Secondo sbarco in 24 ore: undici migranti rintracciati nel Capo di Leuca

Sono stati notati questa mattina, nei pressi della stazione di Gagliano del Capo, dai carabinieri di Tricase. I cittadini sono tutti adulti e di sesso maschile e versano in buone condizioni di salute

GAGLIANO DEL CAPO – Un nuovo gruppo di migranti è stato rintracciato, nelle ultime ore, nel Salento. Intorno alle 8 di questa mattina, infatti, undici cittadini stranieri di presunta nazionalità iraniana – questa l’origine dichiarata – sono stati notati nei pressi della stazione ferroviaria di Gagliano del Capo. I migranti, tutti adulti e di sesso maschile, sono stati raggiunti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase.

Una volta rifocillati sono stati sottoposti alle visite mediche da parte del 118, fatto sopraggiungere per prestare eventuali soccorsi. Ma nessuno ha fortunatamente riportato conseguenze o lesioni. Al termine delle operazioni di identificazione, gli stranieri sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza per richiedenti asilo “Don Tonino Bello” di Otranto, esattamente come per i 55 cittadini approdati sull’isolotto ionico di Sant’Andrea soltanto poche ore prima.

Anche in questo caso, i militari dell’Arma stanno effettuando alcune indagini, per cercare di risalire ai responsabili della pericolosa traversata e chiarirne anche la dinamica. Con molta probabilità, il gruppo sarebbe giunto sulle coste del Capo di Leuca nel cuore della notte e lo scafista si sarebbe poi dileguato velocemente, esattamente come nello sbarco dei cittadini pachistani lasciati a Gallipoli il giorno prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo sbarco in 24 ore: undici migranti rintracciati nel Capo di Leuca

LeccePrima è in caricamento