rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

In fuga dalla Siria raggiungono la costa adriatica. Rintracciati in 33

I migranti, di nazionalità siriana, sono stati fermati nel corso della mattinata a Roca, la marina di Melendugno, dai carabinieri della compagnia di Lecce. Soccorsi e visitati, sono stati accompagnati presso il centro "Don Tonino Bello" di Otranto

ROCA (Melendugno) – Oltre una trentina di cittadini stranieri, tutti di nazionalità siriana, sono stati rintracciati questa mattina nei pressi di Roca, la marina di Melendugno. Il gruppo, composto in prevalenza da individui di sesso maschile, è stato soccorso e rifocillato. E’ stato, inoltre, sottoposto a immediate visite mediche per scongiurare eventuali conseguenze dovute a una traversata di cui non è ancora dato conoscere la  modalità e il la tipologia di imbarcazione.

Fortunatamente, nessuno tra i 33 cittadini ha accusato malori o altri disagi dovuti allo stress del viaggio. Il tempo, dalla sua,  stato piuttosto clemente nonostante il forte tasso di umidità di questa mattina.

Al termine dei primi accertamenti, il gruppo di stranieri è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto, dove si è proseguirà con le operazioni di identificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dalla Siria raggiungono la costa adriatica. Rintracciati in 33

LeccePrima è in caricamento