rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sbatte contro auto e molla brasiliana ferita per strada

Un 30enne alla guida di una Mercedes è andato a finire contro un'auto posteggiata in via Liborio Romano. A bordo aveva una ragazza straniera da poco conosciuta. L'auto sequestrata. Addosso cocaina

Coupè di colore scuro per una serata da brivido, e via verso nuove avventure nel cuore della notte leccese. Tutto finito in un patatrac nei dintorni di piazza Mazzini. Un'auto in sosta danneggiata da un urto, sirene della polizia nella notte, una donna con il volto rigato di sangue mollata in mezzo alla strada, un uomo in stato confusionale che si allontana. E' finita male la serata di un 30enne della provincia di Bari, ma residente a Lecce, e della sua amica per una sera, una brasiliana che se l'è cavata con qualche ferita di lieve entità. Due pattuglie della sezione volanti sono intervenute in via Liborio Romano, su segnalazione della centrale operativa, per verificare il danno ad un'auto parcheggiata urtata da una Mercedes Slk 200.

Giunti sul posto, gi agenti hanno rinvenuto la ragazza brasiliana, la quale ha riferito che poco prima, mentre viaggiava a bordo di un'autovettura coupè di colore scuro, condotta da un uomo che aveva conosciuto nella serata, erano andati a sbattere contro un'altra autovettura, per poi essere abbandonata malamente per strada dal conducente che si era allontanato a piedi. Gli accertamenti hanno condotto gli agenti a scoprire l'identità del conducente della Mercedes, rintracciato in via La Marmora. Secondo i poliziotti il giovane era visibilmente in stato confusionale. Interrogato, ha fornito una sua versione, raccontando di aver trascorso la serata in compagnia della brasiliana in una discoteca, di avere bevuto con lei e poi di essere andati in giro per la città. Quindi, dopo l'incidente la ragazza gli avrebbe chiesto di scendere e lui l'aveva lasciata in via Nazario Sauro.

Durante il controllo il giovane è apparso però agitato,e gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione personale. Vigeva il sospetto che potesse aver assunto stupefacenti. In una tasca dei pantaloni, effettivamente, i poliziotti hanno trovato una modica quantità di una sostanza, probabilmente cocaina. Il 30enne ha ricevuto così la segnalazione al prefetto in qualità di consumatore. Ma la nottata doveva ancora finire. La polizia municipale, intervenuta per i rilievi, ha infatti sequestrato la Mercedes e proceduto alle contestazioni di rito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbatte contro auto e molla brasiliana ferita per strada

LeccePrima è in caricamento