rotate-mobile
Cronaca Parabita

Sbucano dal nulla nell'area di servizio armati di pistola e rapinano 800 euro

I carabinieri della compagnia di Casarano indagano su un colpo messo a segno ieri sera alla Camer di Parabita, sulla via per Alezio, già in passato vittima di episodi simili. I malviventi avevano un mezzo forse nelle vicinanze, perché davanti al distributore sono arrivati a piedi

PARABITA – Hanno festeggiato il Capodanno a spese di chi ha lavorato sodo anche l’ultimo giorno del 2014. Purtroppo, l’anno s’è chiuso con l’ennesima rapina che ha visto vittima, questa volta, il distributore di carburanti Camer di Parabita, lungo la via per Alezio.

E si tratta almeno del quarto episodio in soli tre anni avvenuto in quest’area di servizio, se si considerano non solo  gli assalti diretti ai dipendenti o al bar annesso alla struttura (un tentativo di spaccata), ma anche quello avvenuto a un cliente in una notte di novembre del 2012. Un professionista di Cutrofiano fu depredato dalla sua Mercedes mentre stava facendo il pieno al self-service. L’auto, insieme ad altre oggetto di furto, fu poi ritrovata dalla polizia in un covo sulla Collepasso-Maglie.

Molto più “lineare” e nella norma la vicenda di ieri. Nel tardo pomeriggio, dunque, poco prima che i dipendenti terminassero il turno, due soggetti si sono affacciati all’interno dell’area di servizio, arrivandovi a piedi. Un fatto abbastanza inusuale. Evidentemente avevano un’auto o una moto fermi nelle vicinanze, magari con targa “pulita” e per questo non volevano che fosse notata da qualche videocamera o annotata da qualcuno con l’occhio lungo.

Tant’è: sono sbucati all’improvviso dal nulla, entrambi con i volti coperti da passamontagna e uno dei quali armato di pistola. Minacciando un operaio addetto all’erogazione del carburante, si sono quindi fatti consegnare i soldi, circa 800 euro, e si sono subito allontanati. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri. Sul posto per le indagini i militari dipendenti dalla compagnia di Casarano, che hanno avviato le indagini.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbucano dal nulla nell'area di servizio armati di pistola e rapinano 800 euro

LeccePrima è in caricamento