rotate-mobile
Cronaca Melendugno

Scaricano materiale edile nelle campagne: denunciati

Denunciate dai carabinieri di Melendugno per abbandono incontrollato di rifiuti e materiale inerte nelle campagne di San Foca due persone. Dopo i lavori avevano scaricato conci e tufo in campagna

Costa denaro e tempo andare a scaricare il materiale edile di risulta nelle apposite discariche. E allora in barba alla legge la cosa migliore da fare è quella di andare a disfarsi di mattoni, tufo e quant'altro nelle campagne. Questo è l'andazzo di gente senza scrupoli che non ha il minimo interesse di tutelare il paesaggio salentino.

Solo che questa volta a due persone è andata male. Sono state denunciate dai Carabinieri di Melendugno per abbandono incontrollato di rifiuti e materiale inerte. I fatti si sono svolti la mattina del 23 marzo scorso, quando i militari hanno sorpreso due uomini del posto che avevano appena scaricato del materiale inerte in un fondo agricolo nella campagne di San Foca. Si tratta di conci di pietra tufacea ed altro materiale proveniente da demolizione o ristrutturazione di civili abitazioni.

I due, a bordo di un autocarro, sono stati rintracciati nei pressi del luogo della discarica da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Melendugno impegnata in un servizio di perlustrazione nella zona delle marine. A quel punto i controlli effettuati hanno consentito di riscontrare che erano stati proprio loro a scaricare. Denuncia per i due all'autorità giudiziaria, mentre l'autocarro ed il materiale scaricato è stato sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaricano materiale edile nelle campagne: denunciati

LeccePrima è in caricamento