rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Salvatore Trinchese

Scarpe e dvd contraffatti, blitz dei vigili sequestri vicino al teatro Apollo

Gli agenti di polizia locale del comando di Lecce hanno sequestrato centinaia di prodotti contraffatti nel centro della città. I controlli intensificati soprattutto durante il fine settimana. Sono scappati gli extracomunitari che avevano posto in vendita la merce

LECCE – Gli agenti di polizia locale del comando di Lecce hanno sequestrato centinaia di prodotti contraffatti nel centro della città. Un problema di cui s’è discusso spesso, che ha portato prima di Natale anche alla convocazione di un tavolo in Prefettura con la richiesta da parte del sindaco Paolo Perrone di maggior coordinamento da parte delle varie autorità per porre un freno al fenomeno.

CD DVD-2In questi periodi la polizia locale sta dunque intensificando i controlli sul commercio abusivo, specialmente nel corso dei fine settimana. Sabato 7 e domenica 8 febbraio, ad esempio, gli agenti, in particolare lungo via Salvatore Trinchese, via Vittorio Emanuele II e via Giuseppe Libertini, hanno sequestrato quarantotto scarpe con marchio contraffatto e 216, tra cd e dvd, privi di marchio Siae.

La merce era stata posta in vendita da parte di alcuni cittadini extracomunitari, i quali si sono subito dileguati quando hanno visto le divise. E’ stata recuperata dagli agenti in particolare nei pressi del teatro Apollo e posta sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe e dvd contraffatti, blitz dei vigili sequestri vicino al teatro Apollo

LeccePrima è in caricamento