rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello

Scende in pista ma non per danzare ed esibisce altro...

Denunciato per atti osceni un 38enne che a Merine, durantre la manifestazione "All'ultimo ballo", si è avvicinato ad alcune donne, sbottonandosi i pantaloni. Subito l'intervento dei carabinieri

C'era chi sotto un tetto di stelle voleva danzare, esibendosi nelle proprie qualità artistiche, e chi, invece, aveva voglia di mostrane altre, di doti, ieri sera, a Merine, frazione di Lizzanello. La serata finale della kermesse "All'ultimo ballo", organizzata dalle pro loco, è stata per qualche istante rovinata da un esibizionista 38enne di Lecce che, ad un certo punto, ha deciso di farsi puntare (metaforicamente, s'intende) i riflettori addosso, strappando la scena alle scuole di ballo riunite, per esporre quello che madre natura gli ha donato, ma che dovrebbe essere svelato solo in certe situazioni molto intime (e, inutile aggiungere, con il dovuto e rispettoso consenso del gentil sesso).

Avvicinatosi ad alcune donne, infatti, improvvisamente l'uomo si è sbottonato i pantaloni ed ha mostrato apertamente cosa c'era sotto la patta. Smorfie di sdegno e di vergogna hanno preso il posto dei sorrisi, e subito si sono dovuti fare avanti i carabinieri della stazione di Lizzanello, presenti sul posto, e che forse mai avrebbero pensato di dover entrare in azione in una serata così tranquilla per far rispettare l'ordine pubblico, garantendo il regolare svolgimento della manifestazione.

L'uomo è stato subito bloccato e fatto rivestire, prima che la situazione potesse degenerare del tutto, magari con l'entrata in scena di qualcuno pronto a difendere l'onore delle signorine e con la conseguente zuffa. Condotto presso i locali della caserma per gli accertamenti di rito, il 38enne per questa volta se l'è cavata con una denuncia a piede libero all'autorità giudiziaria per atti osceni. La serata è poi proseguita tranquillamente e senza altri singolari incidenti di percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende in pista ma non per danzare ed esibisce altro...

LeccePrima è in caricamento