rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Via Ugo Foscolo

Viale Ugo Foscolo, schianto contro il cartello: ferite quattro donne

Nella notte, quattro donne a bordo di una Daewoo Matiz, hanno perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un pannello. Forse l'asfalto bagnato e la velocità elevata tra le cause. La ricostruzione affidata alla municipale

LECCE - Più che donne da schianto, donne "dello" schianto. Tanto da divellere, parzialmente, uno dei pannelli informativi posizionati nei pressi dei principali incroci semaforizzati della città. Uno di quei totem luminosi che, quotidianamente o quasi, snocciolano i livelli di benzene nell'aria, fornendo suggerimenti per la raccolta dei rifiuti.  

Alle 2 di questa notte notte, quattro donne, tutte maggiorenni, viaggiavano a bordo di una Daewoo Matiz, di colore grigio metallizzato, provenienti da viale Leopardi, in direzione del  piazzale dei Bastioni. Forse a causa della velocità elevata, complice l'asfalto umido, la conducente ha perso il controllo del mezzo, volgendo verso destra contro il marciapiede, scavalcandolo di netto e schiantandosi contro il pannello, a pochi centimetri dal semaforo che, con ogni probabilità, in quel momento stava per colorarsi di rosso. 

Nell'incrocio, tra viale Foscolo e via Po, a ridosso della chiesa di Santa Rosa, le quattro donne sono state coinvolte nell'impatto violento. Fortunatamente le conseguenze non sono gravi. Fatta eccezione per i danni che ha subito l'autovettura, le vittime se la sono cavata con alcuni graffi ed escoriazioni. Intervenuti sul posto, gli agenti della polizia municipale della sezione infortunistica stradale - allertati da alcuni passanti notturni che hanno assistito all'incidente - stanno in queste ore raccogliendo informazioni per ricostruire la dinamica del sinistro. Al vaglio, eventuali tracce di frenate brusche e i risultati dell'alcool test al quale è stata sottoposta la donna al volante.

Viale Foscolo, abbattuto il cartello luminoso comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Ugo Foscolo, schianto contro il cartello: ferite quattro donne

LeccePrima è in caricamento