rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Squinzano

Schianto nella notte sulla superstrada: cinque morti

Tragico incidente fra Squinzano e Torchiarolo. Scontro frontale fra Mini Cooper e Mercedes: tutte giovani le vittime, i cui corpi sono stati trovati carbonizzati. A Gallipoli invece investito ciclista

Scontro frontale tremendo la scorsa notte al confine tra la provincia di Lecce e quella di Brindisi. Sul cavalcavia che percorre il tratto di provinciale fra Squinzano e Torchiarolo sono morti cinque giovani tra i 20 ed i 30 anni, tutti originari di quest'ultimo paese, in provincia di Brindisi.

Lo schianto tra le due auto che procedeva in senso opposto è stato particolarmente violento, tanto che i corpi dei ragazzi sono stati trovati carbonizzati nella Mini Cooper nella quale viaggiavano. Il fatto ha reso particolarmente difficile il riconoscimento, reso possibile solo attraverso gli oggetti personali. Il veicolo, infatti, si è incendiato a seguito dell'impatto con una Mercedes a bordo della quale stava solo il conducente. Questi è stato ricoverato al "Perrino" di Brindisi in condizioni gravi. La prognosi è riservata.

Oltre cinque ore hanno lavorato i vigili del fuoco di Lecce e i soccorritori del 118 per liberare i corpi dalle lamiere. Gli agenti della polizia stradale di Lecce hanno avviato le indagini per comprendere le cause dello scontro. Il Comune di Torchiarolo ha dichiarato lutto cittadino. Forse già domani i funerali.

Altro tragico episodio è avvenuto questa mattina a Gallipoli. Il lavoro della stradale è quindi particolarmente intenso, in queste ore, a causa anche di un altro incidente, avvenuto alle 10, sulla statale 101. Un ciclista è morto allo svincolo per Sannicola. Si chiamava Carlo De Lorenzis. Aveva 37 anni, era maresciallo dell'Aeronauticaed ed abitava a Carmiano. La Golf che lo ha investto era guidata da un 28 enne di Gallipoli.

Un altro impatto mortale tra auto si è verificato sulla Guagnano-San Pancrazio, dove ha perso la vita una 24enne di Sava (provincia di Taranto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto nella notte sulla superstrada: cinque morti

LeccePrima è in caricamento