rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Schianto sul viale: moto finisce contro fiancata auto

Un leccese al Fazzi: prognosi, 40 giorni. Era a bordo di una Triumph 675. Intorno alle 9 è finito contro una Citroen Xsara condotta da un uomo che stava parcheggiando sotto la caserma della forestale

LECCE - Tanta paura e un giovane ferito, per un incidente avvenuto sua viale della Libertà, una delle arterie cittadine più trafficate. Giuliano Calò, 30enne, di Lecce, è stato trasportato presso l'ospedale "Vito Fazzi" a bordo di un'ambulanza, dopo essere stato sbalzato di sella a causa dello schianto con la sua moto Triumph 675, esattamente al centro della fiancata di una Citroen Xsara station wagon condotta da un uomo di mezza età. Il fatto è avvenuto intorno alle 9, esattamente all'altezza dell'ex edificio della dogana, di fronte alla caserma del corpo forestale.

Secondo le prime ricostruzioni, l'automobilista era in procinto di svoltare a sinistra, per parcheggiare sotto gli alberi che costeggiano la caserma, ed aveva occupato la corsia opposta, nella sua fase di manovra, quando è sopraggiunto Calò a bordo della sua moto, che, dalla periferia, andava in direzione del centro. L'urto è stato particolarmente forte, il motociclista, forse, non ha avuto il tempo di frenare. La moto è andata a sbattere al centro del veicolo, tra lo sportello anteriore (lato passeggero) e quello posteriore, piegando la lamiera.

Ed il giovane è caduto rovinosamente per terra. Per fortuna indossava il casco, che potrebbe averlo salvato da peggiori conseguenze. La moto è andata distrutta sul davanti. Avvertito lo schianto, in strada si sono riversati commercianti e residenti. Subito è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza, che ha portato Calò in ospedale, partendo con un codice rosso, ma giungendo con un giallo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lecce, per i rilievi, e gli agenti della municipale per regolare il traffico. Al momento è sotto osservazione nel reparto di chirurgia toracica per un violento colpo ricevuto allo sterno, che si aggiune ad altri traumi più lievi subiti nella caduta. La prognosi è di 40 giorni, salvo complicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sul viale: moto finisce contro fiancata auto

LeccePrima è in caricamento