rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Presicce

“Scintille” col proprietario di casa e l’inquilino gli incendia la Punto: denunciato

Un 37enne di Presicce è finito nei guai, nella serata di ieri, dopo una indagine lampo condotta anche grazie a filmati e testimonianze

PRESICCE- Attriti e forti contrasti col proprietario di casa sono degenerati in un danneggiamento e poi nella denuncia. E’ accaduto nella serata di ieri, a Presicce. Un 37enne del posto, inquilino presso un’abitazione che aveva preso in affitto da tempo, ha appiccato il fuoco alla vettura del proprietario dell’appartamento. Quelli che sembravano ordinari litigi, come spesso si verificano nelle locazioni di case, sono finiti con la denuncia in stato di libertà dell’uomo.

Equipaggiato di liquido infiammabile, infatti, ha provato a incendiare la Fiat Punto di un 70enne del posto. Fortunatamente, la vettura non è stata del tutto distrutta e qualcuno, da una finestra o di passaggio, ha notato l’intera scena. I carabinieri della stazione locale, sotto il coordinamento della compagnia di Tricase alla guida del tenente Alessandro Riglietti, hanno raggiunto il luogo del rogo ed eseguito i rilievi.

Ascoltati i testimoni e la stessa vittima del gesto, i militari hanno poi recuperato i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati in zona. Non solo i fotogrammi hanno messo in evidenza la sagoma del 37enne ma, scattata la perquisizione in casa di quest’ultimo, i carabinieri hanno rinvenuto gli stessi abiti utilizzati durante il tentativo di incendio. Al termine degli accertamenti, per il 37enne  è scattata la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scintille” col proprietario di casa e l’inquilino gli incendia la Punto: denunciato

LeccePrima è in caricamento