rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aradeo

Scippa un'anziana, giovane di 16 anni finisce ristretto in comunità per minori

Il furto con strappo risale al novembre scorso. Il ragazzo era stato già denunciato. Ora, la misura della Procura per i minori

ARADEO – Un 16enne di Aradeo è stato sottoposto alla misura cautelare del collocamento presso una comunità minorile. La misura, eseguita dai carabinieri, è stata richiesta dal Tribunale per i minorenni di Lecce ed è scaturita dopo alcune indagini, in seguito a uno scippo avvenuto il 13 novembre scorso, in cui vittima è stata una pensionata di 81 anni del posto.

I giorno successivo al furto con strappo, i carabinieri di Aradeo, al termine di indagini, avevano già denunciato il giovane alla Procura minorile. Tutto nato dopo la denuncia sporta dalla vittima, la quale aveva riferito che la mattina precedente, verso le 9circa, mentre percorreva a piedi via Cristoforo Colombo, era stata sorpresa da un giovane a bordo di una bicicletta, lesto a strapparle la borsa e a fuggire.

Grazie alle immagini di videosorveglianza di alcune attività presenti in zona e alla perquisizione domiciliare in casa del ragazzo, i carabinieri avevano così rinvenuto gli indumenti indossati al momento dello scippo, procedendo al deferimento che ha dato seguito all’attuale misura di restrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un'anziana, giovane di 16 anni finisce ristretto in comunità per minori

LeccePrima è in caricamento