rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casarano / Via Ugo Bassi

Scippata della borsa in pieno centro, è caccia a un giovane sulla ventina

E' successo in tarda mattinata a Casarano. La vittima, 68enne, aveva 100 euro. I carabinieri stanno visionando le telecamere

CASARANO – Esile, rapido, circa vent’anni, ma non l’ha visto bene in volto. Lei, la vittima, è riuscita a notare qualche dettaglio solo di spalle, mentre scappava. Questo lo scarno identikit di un giovane che intorno alle 13 ha aggredito una donna di  68 anni nel pieno centro storico di Casarano, in via Ugo Bassi, per scipparle la borsa.  

La vittima, pensionata, per fortuna non ha subito traumi. E’ andata di persona poco dopo presso la caserma dei carabinieri a sporgere denuncia. Ai militari la donna ha spiegato che, mentre percorreva a piedi la via, era stata avvicinata da giovane abile a strapparle di mano la borsa.

Dentro, custodiva i documenti personali e 100 cento euro. Davanti ai carabinieri ha aggiunto che il soggetto era molto giovane, attorno ai vent’anni, magro e alto 1 metro e 70 circa. Il ragazzo è riuscito a far perdere le tracce in pochi istanti nel budello di vie del borgo antico.

I carabinieri intervenuti sul posto, invano hanno ricercato il giovane, ma non disperano di rintracciarlo comunque nei prossimi giorni. Oltre alla descrizione della vittima, per quanto incompleta, sperano di ricavare qualche dettaglio utile da alcune videocamere della zona, e in particolare una installata in un’abitazione nelle vicinanze del luogo in cui è avvenuto il fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippata della borsa in pieno centro, è caccia a un giovane sulla ventina

LeccePrima è in caricamento