rotate-mobile
Cronaca Piazza Ludovico Ariosto

La strattona per sottrarle la borsa e fugge in sella a uno scooter. Ferita una 55enne

L'episodio intorno alle 19, nei pressi di Piazza Ariosto. Un individuo, in sella a un motociclo di grossa cilindrata, ha sottratto la borsa alla vittima, facendola cadere sul manto stradale. Sul posto, agenti della sezione volanti, assieme a quelli della polizia locale e al 118. Nessuna conseguenza grave, fortunatamente, per la donna: se la caverà in pochi giorni

LECCE  - Numerosi passanti accalcati attorno all’ambulanza. Questa la scena pochi istanti dopo l’ennesimo scippo in città, consumato intorno alle 19 nei pressi di piazza Ludovico Ariosto, all’imbocco di via Maggiore Galliano, che conduce in direzione di piazza Mazzini. Un individui a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, forse un Beverly, ha strappato la borsa di una donna di 55 anni, strattonandola.

 La vittima, che ha cercato inutilmente di opporre resistenza, si è ritrovata sul manto stradale. E’ stata immediatamente soccorsa da alcuni cittadini che si trovavano in zona, e dai titolari degli esercizi della zona, i quali hanno udito le urla della donna. Gli operatori del 118 sono accorsi con il mezzo per prestare aiuto alla 55enne: è stata medicata sul posto, ma non avrebbe fortunatamente riportato ferite gravi. Anche il bottino sarebbe magro: nella borsa della vittima, una piccola somma in denaro, una trentina di euro in tutto, e soprattutto documenti ed effetti personali.

Piazza Ariosto, gremita di passanti perché costellata di numerose attività e locali, è stata anche raggiunta dai poliziotti della sezione volanti e dagli agenti di polizia locale del comando leccese. Sono state avviate subito le ricerche dello scippatore, il quale si sarebbe dileguato in fretta nella direzione del centro città. Non è escluso possa trattarsi di un volto conosciuto alle forze dell’ordine.

Contemporaneamente, inoltre, il personale della questura ha anche eseguito un sopralluogo presso i magazzini "Coin" di Piazza Mazzini, e denunciato un ragazzo di 22 anni, di origini napoletane, sopreso a rubare due flaconi di profumi dagli scaffali dell'attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strattona per sottrarle la borsa e fugge in sella a uno scooter. Ferita una 55enne

LeccePrima è in caricamento