rotate-mobile
Cronaca Salice Salentino

Sedicenne scomparso, spunta post su Facebook. E si attende il suo rientro da Londra

Otmane Nouri, di cui non si hanno notizie da dieci giorni, ha lasciato tracce sul profilo personale del social network. "Arrivo", ha scritto. Per poi aggiungere: "London". Gli inquirenti erano convinti che il giovane potesse aver raggiunto Amsterdam. Secondo gli amici sarebbe la città dei suoi sogni

SALICE SALENTINO – Non un coffee shop, ma la città in cui bere il the delle cinque. Non Amsterdam ma, a quanto pare, Londra. Una parola, nel primo pomeriggio, ha dato una svolta  alle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina, coordinati dal maggiore Nicola Fasciano. Si tratta del post che Otmane Nouri, il 16enne di origini marocchine, ma residente a Salice Salentino, che si è allontanato da casa lo scorso 24 agosto, senza fornire più alcuna notizia al padre, disperato, che ne ha denunciato la scomparsa.

Alle 14,30, sul profilo Facebook del giovane, dove amici e conoscenti avevano pubblicato commenti, pensieri, frasi che lo esortavano a rientrare, è spuntato un rigo. Poi un secondo. “Arrivo”, c’è scritto. E in quello successivo: “London”. Parole rassicuranti che lasciano presagire un lieto fine alla storia che ha tenuto con il fiato sospeso un’intera famiglia, ma anche numerosi interrogativi.

Soltanto alcuni giorni addietro, gli investigatori avevano focalizzato l’attenzione sulla capitale olandese dove il giovane, stando ad alcune confidenze fatte alla propria comitiva di amici, sembrava volesse emigrare, anche soltanto per una settimana, per concedersi un momento di svago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne scomparso, spunta post su Facebook. E si attende il suo rientro da Londra

LeccePrima è in caricamento