rotate-mobile
Cronaca Scorrano

Scontro con auto dei cronometristi del rally: un morto

La vettura di un 72enne ha invaso la corsia di senso opposto scontrandosi con quella di due ufficiali di gara del Rally del Salento. Il frontale sulla statale 275, verso lo svincolo per Scorrano

Scontro frontale sulla statale 275, all'altezza dello svincolo per Scorrano. Il settantaduenne Salvatore Rocca, di Aradeo, alla guida di una Fiat Tipo ha invaso la carreggiata di senso opposto e non è riusciuto a evitare l'impatto con una Renault Scenic. L'anziano è morto, illesi i passeggeri della vettura di fabbricazione francese.

Si tratta di due cronometristi del Rally del Salento, ufficiali di gara di Matera. Tornavano dalla prova di giornata della competizione giunta alla 41^ edizione, svoltasi a Castrignano del Capo. Erano diretti al centro sportico "La Conca", sulla statale Maglie-Otranto, sede del quartier generale del rally. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco di Maglie e la polizia provinciale e le ambulanze, il cui personale non ha potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto sul colpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro con auto dei cronometristi del rally: un morto

LeccePrima è in caricamento