rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Alliste

Scontro fra scooter, muore 83enne di Alliste

L'impatto ieri notte nel pieno centro del paese. Forse una mancata precedenza all'origine del decesso, avvenuto durante la corsa in ospedale. Ferito un 15enne che era alla guida dell'altro mezzo

Ancora sangue, purtroppo, sulle strade salentine. Un incidente mortale s'è verificato nella tarda serata di ieri, verso le 23,30, nel pieno centro di Alliste. Scooter contro scooter, all'altezza di un incrocio ed una mancata precedenza, forse, all'origine del drammatico impatto, nel quale ha avuto la peggio Giuseppe Stramondo, 83enne del luogo. Sulle dinamiche stanno indagando i carabinieri della stazione di Racale, che sono giunti sul posto insieme ai soccorritori del 118.

Secondo quando accertato al momento, il ciclomotore guidato dall'anziano ha urtato violentemente contro un altro mezzo, condotto da un 15enne, anch'egli di Alliste. Per quest'ultimo, le conseguenze non sono state particolarmente rilevanti: se la caverà con una prognosi di una decina di giorni, per escoriazioni varie. Diverso, invece, il quadro riscontrato per Stramondo, del quale s'è compresa subito la gravità delle ferite riportate a seguito dell'impatto e della caduta da sellino sull'asfalto.

I sanitari sono quindi partiti a sirene spiegate verso l'ospedale di Casarano, per un disperato tentativo di salvargli la vita. Ma per l'83enne non c'è stato niente da fare: è deceduto mentre si trovava ancora all'interno del mezzo dei soccorritori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra scooter, muore 83enne di Alliste

LeccePrima è in caricamento