rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Scooter contro camion: centauro in gravi condizioni

Salvatore Pagliara, 43enne di Campi Salentina, nel primo pomeriggio è rimasto vittima di un grave incidente stradale, sulla ss 7 ter. L'uomo, a bordo di uno scooter 250 si è scontrato con un camion

E' una strada maledetta, sulla quale nel mese di maggio si sono registrati due incidenti mortali. La statale 7 ter che congiunge Lecce ai paesi del nord Salento ancora una volta poteva essere scenario di un'ennesima tragedia consumata sull'asfalto. Il bilancio è di un centauro ricoverato all'ospedale "San Giuseppe" di Copertino in gravi condizioni. Versa in stato di coma e i medici non hanno sciolto la prognosi per il forte trauma toracico e addominale riscontrati. Salvatore Pagliara, 43enne, nato a Varese ma da anni residente a Campi Salentina, nel primo pomeriggio di oggi, si trovava alla guida del proprio motociclo Aprilia Leonardo 250 e indossava regolarmente il casco.

All'altezza dell'incrocio di via Marconi, alla periferia di Campi Salentina, sulla via Vecchia Trepuzzi, lo scooterista, forse per un'improvvisa perdita del mezzo a due ruote, si è scontrato con un autocarro fiat Om 40, condotto da un uomo di Novoli. L'urto è stato dirompente e la massa differente dei due mezzi ha inevitabilmente comportato conseguenze più gravi per Pagliara. Prontamente soccorso il 43enne è stato trasportato all'ospedale di Copertino. Il conducente dell'autocarro non è rimasto ferito. Per risalire all'esatta dinamica sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Campi Salentina che stanno ascoltando diversi testimoni che hanno assistito all'incidente. I mezzi sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter contro camion: centauro in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento