rotate-mobile
Cronaca Galatone

Scoppia una gomma, camion si ribalta e per strada restano salumi e formaggi

Il sinistro è avvenuto sulla statale 101, fra Galatone e Nardò. Contusioni per il conducente, ma tanta paura e traffico rallentato e deviato

NARDO’ – Il conducente se n’è uscito con qualche contusione medicata sul posto dai sanitari del 118 giunti in ambulanza. Ma che paura, in tarda mattinata, quando il furgone Iveco del quale era alla guida s’è ribaltato, andando a collidere anche contro il guard-rail di sinistra, proprio a margini di una scarpata. E per fortuna che in coda, nelle immediate vicinanze, non vi fossero in quel momento altri veicoli, o si sarebbe rischiata la tragedia.

Stavolta, allora, l’intera vicenda si può prendere con un sospiro di sollievo. Tanto più che, in tutto questo, a causa del rovesciamento repentino, gli sportelli posteriori si sono spalancati e buona parte de carico, composto da salumi e formaggi, s’è riversato sull’asfalto per decine di metri in entrambi i sensi di marcia. Rischiando, quindi, comunque di provocare sbandamenti e ulteriori incidenti a catena.

Il sinistro lungo la statale 101

Il fatto è avvenuto lungo strada statale 101, in direzione sud, quasi all’altezza di uno degli svincoli per Nardò. Sul posto si sono dirette diverse forze dell’ordine: agenti del commissariato neretino, polizia stradale di Maglie, carabinieri e agenti di polizia locale di Galatone, sia per rilevare il sinistro, sia per deviare il traffico in direzione Sud verso Galatone e Gallipoli.

Prosciutti e latticini, peraltro, come detto, hanno oltrepassato la barriera fra le due carreggiate, spargendosi in ogni punto del tratto interessato e rappresentando quindi un ulteriore pericolo. Mentre, per quanto riguarda la dinamica, l’incidente dovrebbe essere stato causato dallo scoppio di uno pneumatico. Un miracolo, dunque, con il furgone privo di controllo su una strada ad alta velocità come la 101, che non si siano registrate vittime. Negli ultimi giorni, putroppo, di sinistri gravi ve ne sono stati fin troppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una gomma, camion si ribalta e per strada restano salumi e formaggi

LeccePrima è in caricamento