SCUOLE: dalla Regione 5 MILIONI DI EURO IN TRE ANNI

Finanziamenti per 5 milioni di euro saranno erogati, in tre annualità, dalla Regione alla Provincia di Lecce per interventi di adeguamento a 20 edifici scolastici salentini

Finanziamenti per 5 milioni di euro saranno erogati, in tre annualità, dalla Regione alla Provincia di Lecce per interventi di adeguamento a 20 edifici scolastici salentini. Lo ha stabilito la giunta regionale con l'approvazione del Piano Triennale di edilizia scolastica 2007/2009 e le relative graduatorie di merito per le Amministrazioni Provinciali e per i Comuni. La giunta ha poi fissato al 31 dicembre 2009 il termine di scadenza per il completamento, da parte degli stessi enti, delle opere di messa in sicurezza e adeguamento a norma degli interventi inseriti nel piano medesimo.

I fondi del Piano triennale destinati alle Province per le opere concernenti le scuole di istruzione secondaria superiore come risulta dall'allegata tabella sono così ripartiti: - 1 milione di euro, per l'annualità 2007, sono destinati a 20 scuole di Lecce e della provincia, per la realizzazione di impianti di prevenzione incendi; - 2 milioni di euro, nel 2008, saranno utilizzati per realizzare, in 6 edifici scolastici, opere di adeguamento, sicurezza impianti, prevenzione incendi, adeguamento alle norme igieniche, eliminazione barriere architettoniche; altri 2 milioni, nell'annualità 2009, serviranno per realizzare le stesse opere in 5 scuole superiori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
L'assessore provinciale all'Edilizia Scolastica, Salvatore Capone, che ha proposto alla Regione il Piano Triennale, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto. "Si tratta di risorse finanziarie importanti - dichiara Salvatore Capone - che si aggiungono a quelle messe a disposizione dalla Provincia in questo importante settore. Ritengo utile evidenziare che gli interventi previsti da questo Piano sono diretti a rendere sempre più idonee e fruibili le strutture esistenti da parte degli studenti. Nel patrimonio immobiliare dell'ente figurano molti edifici scolastici di nuova costruzione. Il nostro sforzo è costantemente teso anche ad ammodernare e qualificare l'esistente. Ciò concorre a favorire lo studio e l'impegno scolastico dei nostri giovani".

Allegato D

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Salvato in extremis dal suicidio, in mano un biglietto d'addio incompiuto

  • Estorsione ai bar e riciclaggio: oltre all'ex senatore, in manette militare salentino

  • Fra serra e casa una piccola fabbrica della marijuana: arrestato

  • Notte di fuoco: distrutte quattro auto e danni a negozi. Immortalato un uomo

  • Arrivi da fuori regione: 20mila entro domenica, uno su tre dalla Lombardia

  • Rischio di focolaio in una Rssa: fatti 90 tamponi a operatori e anziani ospiti

Torna su
LeccePrima è in caricamento