rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Protezione civile: dalla Grecia una delegazione in visita. Lezioni e dimostrazioni

Il Comune di Lecce ha chiesto all'associazione Sea Guardians di accogliere un gruppo proveniente da Atene. Nel piazzale di Settelacquare sono stati mostrati i mezzi in dotazione. L'associazione opera anche per il salvamento in mare

LECCE – Sono venuti dalla Grecia per apprendere le nozioni e la metodologia operativa della protezione civile leccese.

L’associazione Sea Guardians, formata da una ventina di volontari coordinati dal presidente Fernando Pallara, ha ricevuto dal Comune di Lecce l’incarico di accogliere e dimostrare una delegazione arrivata da Atene.

Confronti in aula e dimostrazione sul campo hanno costituito gli appuntamenti di un rapido percorso di formazione. Sono stati messi mostrati agli ospiti i mezzi in dotazione: un pick-up attrezzato contro gli incendi con una capacità di 500 litri, una pompa idrovora per il rischio idrogeologico, un gommone per il salvamento in mare.

L’associazione Sea Guardians organizza anche corsi di primo soccorso e nell’ambito della formazione continua, tipica della protezione civile, ha partecipato di recente a un corso di prevenzione per l’inquinamento da idrocarburi delle spiagge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile: dalla Grecia una delegazione in visita. Lezioni e dimostrazioni

LeccePrima è in caricamento