rotate-mobile
Cronaca Ugento

Sequestrata veranda abusiva: occupava il demanio marittimo sul litorale

Un uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria dai militari della guardia costiera. Aveva i permessi in regola per costruire, ma avrebbe ampliato eccessivamente la sua abitazione, arrivando ad occupare lo spazio pubblico

 

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) – Aveva costruito una veranda abusiva, occupando il demanio pubblico e per questo un uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria dai militari della guardia costiera. L’attività di polizia giudiziaria in materia di lotta all’abusivismo demaniale s’è svolta a Torre San Giovanni, marina di Ugento.

Gli uomini della capitaneria di porto gallipolina sono intervenuti in una situazione poco chiara lungo il litorale, laddove, è stata accertata l’occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo, da parte di un privato.

Questi, proprietario di un immobile adiacente ai confini e regolarmente munito dei permessi, quali quello a costruire, per ampliare l’abitazione, aveva però realizzato anche una veranda abusiva, limitando la fruizione dello spazio ai cittadini. Tale occupazione, oltretutto, benché la legge ne preveda i modi, non è stata regolarizzata, comportando dunque, la conseguente evasione del pagamento dei canoni. L’area è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata veranda abusiva: occupava il demanio marittimo sul litorale

LeccePrima è in caricamento