rotate-mobile
Cronaca Guagnano

Maxi sequestro nella ditta che produce shopper: ritirate 290mila buste per la spesa

I sigilli a Guagnano, da parte dei carabinieri forestali del Nipaf. Il proprietario potrebbe incappare in una multa fino a 100mila euro

GUAGNANO – Maxi sequestro, nelle ultime ore, all’interno di un’azienda di Guagnano: ritirate 290mila buste per la spesa. I carabinieri del Nipaf, il Nucleo di polizia ambientale e forestale del comando provinciale leccese, hanno infatti eseguito un controllo all’interno di una ditta specializzata nella produzione di materiale plastico e shopper.

 L’impresa, peraltro tenuta sotto controllo nel corso del tempo, avrebbe realizzato un’ingente quantità di sacchetti per la spesa ritenuti non conformi. Invece di produrre buste monouso biodegradabili, oltre che compostabili come previsto dall’attuale direttiva comunitaria, sarebbero stati invece sfornati mille e 375 chili di sacchi non omologati.

Vista la notevole quantità della merce sottoposta a sequestro amministrativo, la sanzione nei confronti del titolare dell’azienda potrebbe sfiorare cifre da capogiro, persino i 100mila euro. Sarà la Provincia di Lecce, in qualità di organo competente, a valutare la somma della multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro nella ditta che produce shopper: ritirate 290mila buste per la spesa

LeccePrima è in caricamento