rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Iva non versata per quasi 700mila euro: beni sequestrati a cinque imprenditori

La Procura di Lecce ha emesso il sequestro preventivo per beni equivalenti. C'è chi si è visto bloccare titoli azionari,chi apporre sigilli su terreni a Galatina, Poggiardo, Lequile e Fasano. L'indagine tributaria da parte della guardia di finanza

LECCE – Non hanno versato Iva tra il 2007 e il 2008, per un importo che sfiora 700mila euro, 685.523 euro per la precisione. Un fiume di denaro che la guardia di finanza di Lecce ha per il momento bloccato attraverso il sequestro preventivo, emesso dalla Procura di Lecce, equivalente a quell’importo, con beni riconducibili a cinque imprenditori salentini finiti nei guai proprio per il reato di omesso versamento dell’Iva. Che si sono visti bloccare partecipazioni e titoli azionari, e apporre sigilli su terreni e fabbricati nei comuni di Galatina, Poggiardo, Lequile ed anche a Fasano, in provincia di Brindisi.

Gli accertamenti patrimoniali, eseguiti dagli investigatori delle del Nucleo di polizia tributaria, hanno portato alla individuazione di questi beni intestati ai cinque imprenditori, rappresentanti legali di società operanti in diversi settori economici, dai servizi alle imprese, alla produzione di macchine industriali, dal commercio all’ingrsso di abbigliamento, al dettaglio di apparecchi per telefonia.

I beni sequestrati (preventivamente) a garanzia del pagamento delle imposte evase, sono stati individuati in seguito ad approfondite indagini eseguite dai militari con l’ausilio delle banche dati di cui dispone la guardia di finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iva non versata per quasi 700mila euro: beni sequestrati a cinque imprenditori

LeccePrima è in caricamento