rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Pescatore nella rete dei militari. Sorpreso con 700 ricci, pagherà multa

Un uomo è stato sorpreso, questa mattina, dagli uomini della guardia costiera della Città Bella. Ha prelevato centinaia di esemplari dalle acque ioniche, sebbene la normativa ne preveda al massimo 50. E' scattata una sanzione, mentre il pescato è stato rigettato in mare

GALLIPOLI – Nel corso della mattinata, i militari della capitaneria di porto di Gallipoli hanno sottoposto a controlli un pescatore sportivo, lungo il litorale cittadino, che deteneva circa settecento esemplari di riccio in quantità, quindi, ben superiore al limite imposto dalla normativa vigente. Che, invece, prevede un massimo giornaliero di cinquanta catture.

Tutti gli esemplari sono stati posti sotto sequestro e rigettati in mare, trattandosi di ricci vivi, con conseguente sanzione amministrativa pari a quattromila euro. Continua incessante l’attività dei militari della guardia costiera della Città Bella, volta a tutelare il delicato ecosistema marino ed a reprimere le attività illecite di pesca.

Proseguiranno mirate verifiche  per reprimere il fenomeno della pesca abusiva del riccio di mare, particolarmente emergente in questo periodo. La capitaneria di porto e la guardia costiera di Gallipoli tornano a sensibilizzare quanti siano testimoni di attività illecite perpetrate a danno della pesca e dell’ambiente marino, in generale, a segnalare tempestivamente al numero 0833266862 ogni eventuale elemento che possa essere utile per consentire una più efficace attività di contrasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescatore nella rete dei militari. Sorpreso con 700 ricci, pagherà multa

LeccePrima è in caricamento