rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Arenile livellato senza autorizzazione: bobcat sequestrato e tre denunce

I militari della guardia costiera, all’alba di martedì, intervenuti su un’area demaniale in prossimità di un lido, a Porto Cesareo: ben visibili le tracce del recente intervento. Nei guai responsabili della ditta e titolare dello stabilimento

PORTO CESAREO – Sabbia livellata ma senza autorizzazione: la guardia costiera sequestra un mezzo a Porto Cesareo e denuncia tre persone. Nella giornata di ieri, infatti, i militari sono intervenuti per alcuni lavori di livellamento dell’arenile, in un’area demaniale marittima.

Erano stati da poco eseguiti alcuni interventi per mezzo di un mezzo meccanico del tipo bobcat. All’arrivo dei militari di Gallipoli e dell’Ufficio locale marittimo di Porto Cesareo, le tracce erano ancora ben visibili sulla sabbia. L’epifoto 3 porto cesareo-2sodio è stato scoperto alle prime luci dell’alba, nell’area di pertinenza di uno stabilimento balneare, estesa per circa 420 metri quadrati.

Il sito, a ridosso del mare, rientra nei territori tutelati per legge in quanto all’interno dell’area marina protetta e sito di interesse comunitario. I militari intervenuti hanno proceduto al sequestro del mezzo meccanico impiegato per lo svolgimento dei lavori e alla denuncia dei responsabili della ditta esecutrice e del titolare dello stabilimento per le ipotesi di reato di deturpamento di bellezze naturali ed esecuzione di lavori in assenza della prevista autorizzazione paesaggistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenile livellato senza autorizzazione: bobcat sequestrato e tre denunce

LeccePrima è in caricamento