rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Serata di poesia a villa Tamborrino

Si parte questa sera con il primo dei due appuntamenti dedicati alla poesia. Intermezzi musicali, con esecuzione di splendide canzoni a tema, allieteranno la serata nella cornice di Villa Tamborrino

Primo dei due appuntamenti con la poesia questa sera, in Villa Tamborino a Maglie. I giardini della poesia, con inizio alle 21, ospiterà poeti salentini ma non solo, molti dei quali già noti, ma che porranno alla ribalta anche autori sconosciuti, offrendo la possibilità a chiunque di essere protagonista.

La serata, interamente dedicata alla memoria di Sergio Greco, sarà introdotta da Giuliana Presicce, che tratterà della poesia nelle diverse epoche storiche e nei diversi contesti socio-culturali.
Per la lettura delle poesie si avvicenderanno al microfono, tra gli altri, Nella Piccinno, Cesare Minutello, Danila Canitano, Adele Maruccio, Elena Tamborrino, Franca Giannotti, Rossella Pulimeno, Maria Cezza, Angela Leucci. Cinque le aree tematiche trattate nel corso della serata: l'amore, gli affetti familiari, la storia, il senso della vita, il gioco.

Gli intermezzi musicali, con esecuzione di splendide canzoni a tema, saranno a cura di Fabiana Casto, accompagnata al piano da Massimo Giordano.

Nel corso della serata anche un'estemporanea di poesia, i cui risultati verranno resi noti durante il secondo appuntamento de I giardini della poesia, quello del 7 settembre, presso l'aranceto dell'ex orfanotrofio Annesi Capece. Verrà anche presentato il concorso di scrittura tematico intitolato a Francesco Negro, promosso dalla locale sezione di Storia Patria per la Puglia.

L'appuntamento culturale, nato da una felice intuizione di Gilberto Longo ed organizzato da Pina Nachira, è promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Maglie, dall'Ente "Francesca Capece", dalla Pro Loco Maglie Unpli e dalla sezione di Maglie, Otranto e Tuglie della Società di Storia Patria per la Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di poesia a villa Tamborrino

LeccePrima è in caricamento