rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Guagnano

Sette taniche e un tubo: saccheggiavano benzina di notte, fermati in tre

I giovani arrestati a Villa Baldassarre dai carabinieri di Guagnano. Stavano svuotando il serbatoio di un escavatore parcheggiato

GUAGNANO – Si erano organizzati molto bene. Avevano con sé ben sette taniche da 25 litri ciascuna e un tubo di gomma. Obiettivo, fare incetta di carburante. Ma sono stati scoperti dai carabinieri della stazione di Guagnano e arrestati.

E’ successo attorno alle 2,30 di notte nella frazione del paese del nord Salento, Villa Baldassarre. E ora i tre rispondono di furto aggravato in concorso. Si tratta di F.Q., 25enne di San Pietro in Lama, D.C., 24enne di Calimera e S.D.G., 28enne di Lizzanello, anche se con domicilio a San Pietro in Lama.

A sorprenderli, come detto, sono stati i militari, durante un ordinario servizio di pattugliamento del territorio. I carabinieri hanno notato movimenti sospetti in via Dante. E hanno scoperto i giovani in azione, mentre aspiravano la benzina dal serbatoio di una macchina escavatrice lì parcheggiata, averne forzato tappo di chiusura. Tutti e tre sono stati prima arrestati e, dopo, scarcerati, ma con obbligo di dimora.

Maglie: rubava liquori e spazzolini elettrici

E’ invece stato denunciato a piede libero, anche se il reato è lo stesso (furto aggravato), S.D., un rumeno residente a Lecce, di 43 anni. Lo straniero è stato fermato a Maglie dai carabinieri della Sezione operativa, dopo richiesta del responsabile di un supermercato di via Salvatore Fitto.

L’uomo si era appropriato di sei bottiglie di liquori vari e quattro spazzolini  elettrici da denti, per un valore di 150 euro circa. Tutta la refurtiva, che presumibilmente avrebbe cercato di rivendere,  stata recuperata e restituita al supermercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette taniche e un tubo: saccheggiavano benzina di notte, fermati in tre

LeccePrima è in caricamento