rotate-mobile
Cronaca

Ticket per la sosta a Pasquetta, Sgm rimborsa ma ammonisce: “Leggete i cartelli”

La società che gestisce i parcheggi restituirà gli importi incassati per un malfunzionamento del software di alcuni parcometri. Ma sul biglietto deve esserci impressa la data del 21 aprile. Gli automobilisti invitati a leggere sempre la segnaletica

LECCE - Sgm rimborserà coloro che hanno pagato per la sosta nelle strisce blu anche nel giorno di Pasquetta. La società sta verificando il malfunzionamento del software di cui sono dotati i parcometri e ha comunicato la propria disponibilità a rimborsare, entro il 5 maggio, quanti hanno imbucato le monete ottenendo in cambio un ticket con impressa la data del 21 aprile.  Basterà recarsi presso la sede, sulla strada per Merine, dal lunedì al venerdì, dalle 9 a lle 12.

Il problema dovrebbe essersi verificato solo su pochi dispositivi ma i reclami testimoniano che qualcosa è andato per il verso storto. Tuttavia, fa notare Sgm, esiste la segnaletica verticale nonché i pannelli informativi sulle stesse macchine che riportano indicazioni sui giorni in cui la tariffa è dovuto. Come a dire: sarebbe bastato leggere le istruzioni per evitare di pagare in un giorno festivo: “E’ auspicabile maggiore attenzione da parte degli automobilisti  - recita un comunicato di Sgm  - e si invitano gli stessi a leggere sempre e in modo diligente la segnaletica, in modo da non incappare in nessun tipo di problema”.

Il rimborso, sia chiaro, sarà dato solo a coloro che produrranno il biglietto con la data di Pasquetta.  I conducenti che invece hanno incautamente messo denaro nei parcometri regolarmente funzionanti hanno invece ricevuto ticket utilizzabili nel primo giorno feriale utile, cioè oggi. E qui non è prevista alcuna restituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket per la sosta a Pasquetta, Sgm rimborsa ma ammonisce: “Leggete i cartelli”

LeccePrima è in caricamento