rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Via Taranto

Si brucia il motore della cappa, incendio subito domato nella braceria

E' successo in serata a Lecce, fra le vie Tanto e di Valesio. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco con l'autoscala

LECCE – Momenti di tensione in serata, in via Taranto, a causa di un incendio divampato all’interno di una stanza sala al piano superiore di una palazzina in via di Valesio, alle spalle di via Taranto, dovuto al surriscaldamento del motore di una cappa per l’aspirazione dei fumi, di pertinenza della braceria “Barbecue”.

Erano circa le 20 quando è giunta la telefonata ai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce che, sul luogo, nel rione San Pio, sono arrivati con l’autoscala per raggiungere dall’esterno il primo piano. Diversi anche i passanti che hanno notato il fumo uscire dalle finestre e che si sono fermati per capire cosa stesse accadendo.

Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno constatato come le fiamme fossero appena divampate, senza quindi provocare, fortunatamente, danni particolarmente seri. Tant’è che sono riusciti a risolvere il problema in breve usando solo gli estintori. Sul posto si sono diretti anche gli agenti di polizia locale. L’intervento tempestivo ha senz’altro impedito che il rogo provocasse danni più seri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si brucia il motore della cappa, incendio subito domato nella braceria

LeccePrima è in caricamento