rotate-mobile
Cronaca

Dopo lo scacco alla banda di rapinatori, preso il latitante: si costituisce

Il 64enne foggiano, destinatario della misura cautelare assieme ad altri sette individui, si è presentato questa mattina presso il carcere del capoluogo dauno

FOGGIA – Dopo lo scacco alla banda, preso anche il latitante. Si è costituito nelle ultime ore l’ottavo individuo coinvolto nell’assalto al portavalori del gennaio 2018. Ciro Imperio, 64enne originario del capoluogo dauno, si è infatti presentato questa mattina presso il carcere di Foggia. Si tratta di uno dei componenti del gruppo che, nella giornata di ieri, è stato destinatario di una misura cautelare dopo le indagini condotte dalla squadra mobile di Brindisi.

Grazie alla collaborazione con i colleghi della città del Tavoliere, i poliziotti hanno messo fine alla latitanza dell’uomo, coinvolto nel grave episodio di oltre due anni e mezzo addietro, ai danni dell’istituto di vigilanza “Cosmopol”. Il blindato fu infatti bloccato dai malviventi lungo la strada statale che collega Lecce a Brindisi, all’altezza di Tuturano.

Con i passamontagna sul volto, fucili e kalashnikov fra le mani, seminarono il panico fra le guardie giurate, lanciando anche chiodi a quattro punte durante la fuga. La violenta rapina andò in fumo grazie al controllo che riuscirono a mantenere i dipendenti dell’agenzia di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo scacco alla banda di rapinatori, preso il latitante: si costituisce

LeccePrima è in caricamento