rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Si schianta sul furgone di fronte al centro "Lorizonte"

Tragico incidente: in mattinata ha perso la vita Massimiliano Sticchi, 35enne di Squinzano. Stava procedendo con la moto verso la sua città provenendo da Casalabate, quando s'è verificato l'impatto

Non lo ha portato via una lunga malattia contro la quale ha combattuto per anni e vinto, fino a riprendersi. Ma un destino crudele ha voluto che la sua vita si spezzasse questa mattina sulla Squinzano-Casalabate una strada molto pericolosa e già nota per altri tragici episodi, nella corsa verso una riconquistata libertà dopo la schiavitù di ricoveri e medicine. Massimiliamo Sticchi, 35 anni, squinzanese, molto conosciuto e amato in paese s'è schiantato violentemente con la sua Triumph contro un furgone Mercedes di colore rosso guidato da alcuni ragazzi che stavano imboccando un viale sulla sinistra e che viaggiavano in direzione Casalabate. I due giovani stavano per fare capolino all'interno del centro "Lorizonte", ormai in disuso e dove da circa una settimana - come anticipato anche da LeccePrima domenica scorsa - s'è insediato un folto gruppo di ragazzi (molti si sono accampati qui anche in occasione del "Med Fest" di musica reggae di Casalabate, evento che ha suscitato molte polemiche presso i residente della marina), quando all'improvviso è sopraggiunta la moto condotta dal 34enne, che viaggiava in direzione di Squinzano.

Troppo violento l'impatto, per Sticchi non c'è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi del 118 e nonostente il giovane uomo indossasse il casco. Sul posto, per ricostruire la dinamica, gli agenti della polizia stradale di Lecce. Qualche momento di tensione si è verificato fra alcuni residenti della zona ed i giovani che occupano il centro: non vedono di buon occhio la folta presenza di questi ultimi e più volte hanno manifestato in questi giorni preoccupazione per il notevole viavai di mezzi in una strada già di per sé molto pericolosa, richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine. E oggi si è rischiato anche di venire alle mani, di fronte a questa tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta sul furgone di fronte al centro "Lorizonte"

LeccePrima è in caricamento