rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale San Nicola

Si stacca un grosso ramo da un pino: travolge due auto in sosta

E’ accaduto in mattinata, nei pressi del cimitero comunale e del parco di Belloluogo. Pompieri e agenti di polizia locale al lavoro. In via Zanardelli, caduta di calcinacci da un edificio

LECCE – Un ramo di grosse proporzioni si stacca da un albero vicino al cimitero comunale di Lecce: travolge due autovetture. Fortunatamente non vi era nessuno all’interno dell’abitacolo dei mezzi travolti, questa mattina, dall’enorme frammento di arbusto in viale San Nicola, all'ingresso del camposanto. E’ infatti accaduto a ridosso del Parco di Belloluogo dove, da un vecchio pino, è venuto giù il grosso ramo, per via della sua stessa pesantezza.

Un grosso ramo si stacca da un pino

Ha ceduto autonomamente, senza agenti esterni, colpendo in pieno una Mercedes e una Volskwagen, che si trovavano in sosta sui lati del marciapiede. Le conseguenze, se solo i conducenti si fossero trovati all’interno, sarebbero state più gravi. I veicoli sono stati infatti danneggiati, inevitabilmente, dall’urto.  Sul posto, per transennare immediatamente l’area circostante, i vigili del fuoco del comando provinciale.

Assieme ai pompieri sono anche intervenuti gli agenti di polizia locale del comando leccese, per fornire supporto nelle operazioni di messa in sicurezza e rimozione del ramo. Non sono stati registrati danni ai passanti e, nel corso della stessa mattinata, il personale comunale provvederà a spostare l'ingombrante ostacolo dalla strada.

Via Zanardelli, caduta di calcinacci

WhatsApp Image 2018-05-21 at 19.42.33-3In prima serata, poi, s'è regitrato un altro intervento e questa volta per l'ennesima caduta di calcinacci da un palazzo.

E' successo in via Zanardelli, al civico 131, nel pieno centro di Lecce. Intorno alle 19 alcuni frammenti si sono staccati dal settimo piano del prospetto di un edificio, piombando sul marciapiede.

Per fortuna non sono stati colpiti eventuali passanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra e l'autoscala per raggiungere il punto del cedimento, puntellarlo e verificare se vi fossero altre parti cedevoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca un grosso ramo da un pino: travolge due auto in sosta

LeccePrima è in caricamento