rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si staccano calcinacci e tufo: paura in una palazzina

E' successo nel primo pomeriggio in un condominio in via Siracusa a Lecce. dalla colonna degli impianti idrici si sono staccati calcinacci e pezzi di tufo, senza danneggiare auto o colpire persone

Qualche residente avrà trattenuto il fiato, qualcun altro, scampato il pericolo, avrà ringraziato la deabendata per non aver subito alcun danno. Nel primo pomeriggio, i residenti di una palazzina dello Iacp in via Siracusa, a Lecce, nella zona della ex 167, hanno temuto il peggio, quando da una colonna di scarico degli impianti idrici sono caduti a picco pezzi di tubo, calcinacci e residui di materiale edile, come fosse una violenta pioggia di grandine.

Piccoli meteoriti che fortunatemente non hanno provocato danni, schiandantosi sul pavimento del seminterrato risparmiando ammaccature sulla carrozzeria delle autovetture e senza abbattere alcun sfortunato passante. Da quanto hanno potuto constatare i vigili del fuoco, intervenuti dopo una segnalazione giunta negli uffici di viale Grassi, materiale di risulta, residui di lavori eseguiti tempo fa, si sarebbero staccati dalla colonna di scarico degli impianti idrici.

Sul pavimento sono finiti anche diversi pezzi di tubo di piccolo taglio. Nei pressi della palazzina sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale mentre i tecnici comunali, dopo un rapido sopralluogo, non hanno ritenuto necessario transennare l'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si staccano calcinacci e tufo: paura in una palazzina

LeccePrima è in caricamento